Termini e condizioni

Il sito web www.vintagecontemporaneo.it (di seguito “Sito“) è di proprietà di Montenegro S.r.l. (di seguito “Montenegro“) con sede in Zola Predosa (BO), Via Enrico Fermi 4, codice fiscale e partita IVA 12654600159 che è titolare di tutti i diritti di sfruttamento connessi al contenuto del Sito.
L’accesso, la consultazione e l’utilizzo delle pagine del Sito sono soggetti ai termini e condizioni di seguito riportati (di seguito “Condizioni di utilizzo”) e comportano l’accettazione incondizionata del loro contenuto da parte dell’utente (di seguito “Utente“).

1. Registrazione e Condizioni di Utilizzo

1.1. L’utilizzo dei Servizi è consentito all’Utente a soli fini personali e non commerciali, nel rispetto del diritto di autore e della proprietà industriale e di ogni altra regola vigente in materia come meglio specificato al successivo paragrafo 3. I contenuti inseriti dagli utenti diverranno proprietà di Montenegro e saranno cancellati o sostituiti solo ad inderogabile giudizio del responsabile web.

1.2 Ogni dato, domanda, commento suggerimento o consiglio o altro tipo di materiale trasmesso e/o pubblicato sul Sito dall’Utente, salvo diversamente indicato, sarà trattato come informazione non confidenziale e non protetta.
L’Utente conferisce a Montenegro il diritto esclusivo di utilizzare ogni commento, dato, informazione o altro tipo di materiale, trasmesso e/o pubblicato dall’Utente stesso, per qualsiasi scopo che Montenegro riterrà utile ai propri fini tra cui la riproduzione, divulgazione, trasmissione, pubblicazione ed invio dello stesso.
Montenegro avrà inoltre il diritto di usare ogni idea, concetto, marchio, know-how contenuti in ogni comunicazione che verrà trasmessa e/o pubblicata sul Sito a qualsiasi scopo, inclusi lo sviluppo la produzione e il lancio di prodotti Montenegro sul mercato utilizzando tali informazioni.

1.3 Montenegro si riserva il diritto di rivedere e/o aggiornare in ogni momento le Condizioni di Utilizzo, senza alcun preavviso. L’Utente sarà vincolato dai suddetti aggiornamenti e revisioni e dovrà pertanto periodicamente consultare le Condizioni di Utilizzo per prendere conoscenza delle modifiche e degli aggiornamenti eventualmente apportati.
Ogni pregiudizio e/o danno che possa derivare all’Utente dalla mancata consultazione delle Condizioni di Utilizzo ricadrà esclusivamente nella responsabilità dell’Utente stesso.

2. Responsabilità e garanzie

2.1. L’Utente garantisce che qualunque commento e/o materiale diffuso attraverso il Sito è nella sua legittima disponibilità, non contrasta con disposizioni di legge e non viola diritti di terzi, diritti d’autore, diritti di proprietà industriale e/o altri diritti.
L’Utente è e resterà unico responsabile per qualunque commento e/o materiale diffuso e/o pubblicato sul Sito dall’Utente stesso e si obbliga a risarcire e mantenere indenne Montenegro da qualsiasi richiesta o pretesa avanzata nei confronti di quest’ultima da terzi e/o pubbliche autorità connessa alla pubblicazione e/o l’utilizzo di quanto innanzi indicato.
È comunque esplicitamente vietato utilizzare il contenuto e i Servizi del Sito per contravvenire, in modo diretto o indiretto, alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato.

2.2. E’ responsabilità esclusiva dell’Utente di dotarsi di programmi e sistemi finalizzati a garantirgli una navigazione sicura nelle reti telematiche e sul Sito ed un’adeguata protezione da virus e da altri programmi dannosi.
In ogni caso, Montenegro non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni e/o pregiudizi e/o virus che possano colpire l’attrezzatura informatica o altra proprietà degli Utenti in conseguenza dell’accesso e/o interconnessione al Sito, dello scarico di materiale e programmi informatici dal Sito stesso. Pertanto Montenegro sarà tenuta a rispondere di eventuali danni, perdite, pregiudizi di qualsiasi genere che gli Utenti dovessero subire dall’utilizzo del Sito e/o dei Servizi e/o a causa del contatto intervenuto con il Sito e/o con il materiale software utilizzato per e/o nel Sito.

2.3. Montenegro fa del proprio meglio affinché le informazioni dalla medesima pubblicate sul Sito rispondano a requisiti di attendibilità, correttezza, accuratezza, completezza e attualità. Ciò nonostante, Montenegro non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita di alcun tipo, relativamente a tali informazioni. Conseguentemente, Montenegro non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali imprecisioni, inesattezze, errori, mancanze od omissioni rinvenibili nei contenuti pubblicati o nei dati accessibili attraverso il Sito né per l’eventuale ritardo nell’aggiornamento dei suddetti contenuti e dati, declinando qualsiasi responsabilità a tale riguardo. Le medesime considerazioni valgono anche per i contenuti, accolti nel Sito, prodotti da società terze cui Montenegro si affida.
I contenuti del Sito, hanno carattere meramente informativo e divulgativo. Resta comunque inteso che Montenegro non assume alcuna responsabilità e/o garanzia per azioni intraprese dall’Utente sulla base delle informazioni contenute nel Sito.

2.4 Montenegro non è in alcun modo responsabile del contenuto pubblicato su altri siti cui l’Utente abbia avuto accesso o possa accedere attraverso il Sito o che contenga un collegamento ipertestuale al Sito né per eventuali perdite o danni subiti dall’Utente, per qualsiasi ragione, in conseguenza di collegamenti ipertestuali presenti sul Sito o che ne consentano l’accesso.

2.5 Montenegro non ha alcun obbligo di né effettuerà verifiche e controlli sul materiale pubblicato dagli Utenti nei forum di discussione eventualmente presenti sul Sito e non si assume alcuna responsabilità o impegno con riferimento ai contenuti ed alle informazioni ivi presenti. E’ in ogni caso vietato inviare, diffondere e pubblicare messaggi e materiali diffamatori, osceni calunniosi o comunque contrari a disposizioni di legge.

2.6 Montenegro avrà la facoltà di apportare cambiamenti, correzioni, migliorie a testi e altri contenuti del Sito in ogni momento e senza alcun preavviso. Montenegro inoltre si riserva il diritto di interrompere o sospendere in qualsiasi momento, sempre senza alcun obbligo di preavviso, l’operatività del Sito o specifiche funzionalità, senza che ciò determini di alcuna responsabilità in capo a Montenegro, sia che ciò avvenga in conseguenza di azioni od omissioni di Montenegro che di terzi.

2.7. Le informazioni contenute nel Sito non costituiscono offerta o sollecitazione all’acquisto o alla fornitura o al commercio dei prodotti di Montenegro e o delle altre società controllate e/o collegate a Montenegro.

2.8 In caso di violazione delle Condizioni di Utilizzo da parte dell’Utente, Montenegro avrà la facoltà di adottare tutte le più opportune azioni correttive, provvedendo fra l’altro ad interdire all’Utente l’accesso al Sito e/o a cancellare ogni informazione, dato o contenuto inserito dall’Utente nel Sito senza preventiva comunicazione e senza assunzione di alcuna responsabilità in proposito.

3 Copyright

3.1 I contenuti del Sito – comprensivi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, di dati, notizie, informazioni, immagini, materiale pubblicitario, elementi grafici, loghi, disegni, marchi, nomi a dominio, suoni, codice software – e quant’altro che sia pubblicato e/o riprodotto nel Sito sono, se non diversamente previsto, coperti da copyright e dalla normativa italiana ed internazionale in materia di tutela del diritto di autore e di proprietà industriale.

3.2. All’Utente non è riconosciuto alcun diritto di sfruttamento economico sul materiale pubblicato sul Sito da Montenegro o su marchi, brevetti, tecnologie, prodotti, processi, o altri diritti di proprietà industriale o intellettuale di Montenegro o di terzi cui si fa riferimento nel Sito. All’Utente non sono quindi concessi o conferiti licenze e/o diritti sul suddetto materiale e/e informazioni e diritti di privativa di Montenegro e/o di terzi.
La riproduzione del contenuto del Sito è consentita solo ed esclusivamente previa autorizzazione scritta di Montenegro. E’ pertanto vietato all’Utente modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere, rispedire, diffondere alcun contenuto presente nel Sito e/o creare lavori che, in tutto o in parte, riproducano il stesso suddetto contenuto senza autorizzazione scritta di Montenegro e salva la possibilità di farne copia per uso esclusivamente personale e/o domestico.
In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento del Sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.
Le richieste di autorizzazione di utilizzo delle informazioni contenute nel Sito devono essere indirizzate a Montenegro S.r.l., – Ufficio Marketing 40069 Via Enrico Fermi 4 – Zola Predosa (BO).

Continuando normalmente la tua navigazione acconsenti ad utilizzare i cookie, sempre in forma anonima.

Informativa sui cookie
Chiudi