Canterbury

Se capitate a Canterbury, quest’adorabile cittadina del Kent, vi accorgerete che le viuzze medievali contano un bel po’ di boutique di vintage e di thrift stores. Ho approfittato di un pomeriggio soleggiato durante le mie ultime vacanze in Inghilterra per entrare in qualche vintage store e ho una buona notizia: come un po’ ovunque in Gran Bretagna, il vintage è una vera e propria cultura e si trovano dei vestiti e degli accessori proprio belli, non sempre facili da scovare in Italia.

I luoghi dell’itinerario

Cath Kidson

Cath Kidson negozio vintage a Canterbury

Cath Kidson non è un negozio vintage, ma una marca retrò che solo un’inglese poteva inventare: le stampe romantiche ricordano l’atmosfera della campagna inglese e la casa di Miss Marple con la sua carta da pareti a fiori. La marca conosce un gran successo tra le ragazze giovani che abbinano le stampe floreali ad un look più moderno. Il negozio di Cath Kidson propone vestiti e accessori retrò per donna, bambina e bimba e degli oggetti per la casa e di cartoleria. Quest’estate per esempio ci ho comprato un abito con stampe pinguino e ho da anni una delle borse di tessuto fiorito, segno distintivo del brand. Buona notizia, la marca è presente in numerose città inglesi e online.

Torna su

Frocks’n’Stock

Frock'n'Stock negozio vintage Canterbury

Frocks’n’Stock è un charity shop sito in una piacevole via pedonale, è gestito da volontari e vende tante cose carine: vestiti per uomo e donna, accessori, tessuti (se vi piacciono i tessuti, non potete lasciare l’Inghilterra senza avere ceduto alla tentazione di comprarne qualcuno!), bottoni, ma anche valigie, macchine da scrivere, vecchie fotografie e riviste, e ogni genere di oggetti vintage. Tutto è ordinato e ben presentato e anche se non cercate nulla in particolare, vi piacerà curiosare! L’80% del prezzo di ogni oggetto è versato a Pilgrim Hospices.

Torna su

Funky Monks

Funky Monks vintage a Canterbury

Di fronte a Revival, Funky Monks è un altro indirizzo vintage da non perdere a Canterbury. Capi e accessori vintage per uomo e donna, ha in particolare una vasta scelta di vestiti anni ’80 e ’90, di cui delle giacche di jeans, delle camicie hawaiane, dei vestitini e numerosi accessori, occhiali e bijou. È l’indirizzo più alternativo e giovanile della mia selezione, con un vintage piuttosto recente. Funky Monks si trova anche su Facebook.

Torna su

Revivals

Revivals negozio vintage Canterbury

Un indirizzo tanto carino in una delle principali vie pedonali della città, tenuto da una signora simpatica e chiacchierona. Non esitate a chiederle consiglii! Vestiti e accessori per uomo e donna, possibilità di trovare dei pezzi davvero belli, prezzi onesti (l’Inghilterra è generalmente cara), Revivals è anche probabilmente la boutique vintage più social di Canterbury: la potete trovare su Facebook, Twitter e Tumblr. Ci ho comprato un bellissimo costume da bagno anni ’50 della mia taglia (i costumi da bagno vintage piccolini sono quasi introvabili in Italia e spesso molto cari, perciò è meglio cercarli in Francia o in Inghilterra).

Torna su

Continua la lettura con i seguenti itinerari:

Commenti

comments powered by Disqus

Continuando normalmente la tua navigazione acconsenti ad utilizzare i cookie, sempre in forma anonima.

Informativa sui cookie
Chiudi