Alessandra, autrice del blog Rosaspina Vintage, vive a Torino e divide le sue giornate tra l’amore per il disegno e quello per il vintage. Lavora a tempo pieno nel cinema d’animazione come storyboard artist e animatrice 2d, principalmente per lungometraggi e serie tv (Disney, Cartoon Network). Ha illustrato libri per case editrici in Italia e all’estero ed è docente al Centro Sperimentale di Cinematografia.
Il suo lavoro la porta spesso a viaggiare ed ha trascorso diversi anni in Irlanda, dove ha scoperto la passione per la fotografia. Nel tempo libero si dedica al suo blog, ai suoi gatti e a scovare tesori nascosti nei mercatini d’antiquariato. Ha una vasta collezione di abiti ed accessori che vanno dal 1890 fino agli anni ’70, con una particolare predilezione per le gonne a ruota e le ballerine di Ferragamo.
Alessandra è anche designer della sua linea di abbigliamento handmade, Rosaspina ® Vintage, in cui ogni capo di ispirazione retrò è realizzato con cura in Italia utilizzando esclusivamente tessuti degli anni ’50 e ’60.
I suoi contatti: shopInstagramFacebook.

Continuando normalmente la tua navigazione acconsenti ad utilizzare i cookie, sempre in forma anonima.

Informativa sui cookie
Chiudi