Vestirsi come MadMen: i look più belli da imitare

Se per voi MadMen evoca la moda degli anni ’50 e le sue gonne a ruote, probabilmente non avete ancora visto la stagione 7: la stagione finale della mitica serie infatti  si svolge nel 1969, quasi un decennio dopo le prime avventure di Don Draper. La moda femminile e classica dell’inizio degli anni ’60 ha lasciato posto ad una moda più giovanile fatta di abiti a trapezio, stampe psichedeliche, stile hippie, tute e maxidress: gli anni ’70 sono ormai alle porte. Se guardando la settima stagione vi è venuta voglia di copiare lo stile di Megan, Joan, Betty e Peggy, ecco i più bei outfit delle protagoniste con un bel po’ di link per un perfetto stile fine anni ’60.

 

Megan Draper

MadMen Megan look

Credits: vintagefrocksoffancy su Etsy

Megan è stata la prima delle protagoniste, anni fa, a osare uno stile molto anni ’60 fatto di minigonne o maxiabiti supercolorati, mentre gli altri personaggi avevano uno stile un po’ più classico. Nella settima stagione, sempre all’ultima moda e ormai trasferita a Los Angeles, Megan osa uno stile appariscente (ammirate anche l’auto in secondo piano!). Non è stato facile, ma vi ho trovato il suo miniabito azzurro su Etsy da Vintage Frocks of Fancy, e la versione gialla da Cults Collxction. Altri abiti in stile Megan qui e qui.

 

Joan Holloway

MadMen Joan look

Credits: Coldfish

La bellissima segretaria diventata ormai associata di Sterling Cooper & Partners, famosa per le sue curve da femme fatale ma anche per il suo carattere da donna indipendente e in carriera, indossa sin dai primi episodi della serie degli abiti che sottolineano la sua silhouette, stretti in vita e con gonna a pennello. Con il passare degli anni, lo stile di Joan si modernizza, ma continua a scegliere lo stesso genere di taglio, spesso con colori accesi. Ecco un bell’esempio di abito rosso, trovato su Coldfish, che propone un bel po’ di abiti dello stesso genere. In versione serale, bianco e nero, mi piace molto questo modello in vendita da Thrifty Vintage Kitten. Se cercate delle riproduzioni degli abiti di Joan, due negozi di capi handmade propongono dei bellissimi abiti ispirati alle sue mise: Morning Star e Miss Nancie.

 

Betty Francis

MadMen Betty look

Credits: omvintage su Etsy

L’ex signora Draper, simbolo della casalinga americana anni ’50 con le sue meravigliose gonne a ruote e la sua vita noiosa, adotta lo stile fine anni ’60 rimanendo però fedele al suo stile “bon ton”. Come ogni stagione, Betty farà felici le nostalgiche degli abitini a fiori e dei colori pastello. Solo Betty può pensare di indossare un abito color pesca con soprabito abbinato per andare a visitare una fattoria (foto qui sopra) ed è proprio per questo che il suo stile ci fa sognare. Per diventare una casalinga elegantissima in ogni occasione, potete comprare l’abito con soprabito rosa di Oh My Vintage oppure una versione floreale di Alicks and Raflin. Altri articoli carini in stile Betty qui, qui e qui.

 

Peggy Olson

MadMen Peggy look

Credits: dejavintageboutique su Etsy

Se i tre primi personaggi ci fanno felici da anni con degli outfit uno più glamour degli altri, Peggy è sempre stata un po’ più noiosa con i suoi outfit di donna in carriera e non mi ha mai davvero esaltato. Eppure lo stile della giovane copywriter ha conosciuto una bella evoluzione e, durante la settima stagione, ci regala qualche chicca come questo delizioso outfit tipico della fine degli anni ’60. Ho trovato un abito vintage molto simile in vendita da DejaVintageBoutique, ma se vi piace lo stile di Peggy, gli abiti a trapezio e le gonne plissettate date un occhio qui, qui, e anche qui per le scarpe.

 

Continua la lettura con i seguenti articoli:

Commenti

comments powered by Disqus

Continuando normalmente la tua navigazione acconsenti ad utilizzare i cookie, sempre in forma anonima.

Informativa sui cookie
Chiudi