8 account vintage da seguire su Pinterest

Se usate Pinterest, sapete quanto questo social network sia una fonte inesauribile di ispirazioni o di idee pratiche, e sapete quanto sia semplice collezionare e classificare di tutto e di più, dalle foto di icone di moda vintage alle ricette di cucina. A questo aggiungete il fatto che si tratta di “pinnare” delle immagini, e che il testo è quasi assente (si limita alle legende delle foto): su Pinterest, quindi, la barriera della lingua è aggirata. Sinceramente quando ho aperto il mio account Pinterest, non pensavo che mi ci sarei appassionata così tanto, che grazie a ciò avrei trovato gli indirizzi giusti per arredare la mia casa, delle marche di vestiti retrò del tutto sconosciute in Europa, degli illustratori talentosi e molte, molte foto vintage. Appassionata da Pinterest da ormai qualche anno, ho pensato di condividere con voi 8 account vintage di tutto il mondo che seguo e apprezzo,  aggiornati costantemente.

 

Beth Kirby (Local Milk) – Stati Uniti

Credits: Beth Kirby

Credits: Beth Kirby

Beth, fotografa e stilista, è famosa per il suo blog Local Milk in cui pubblica ricette di cucina illustrate da fotografie meravigliose. Se vi piacciono le atmosfere romantiche, la luce un po’ malinconica, i grandi spazi e l’eleganza della semplicità, vi piacerà l’account Pinterest di Beth Kirby, un punto di riferimento tra le ragazze retrò.

 

Ici et là – Spagna

Credits: Icy et là

Credits: Icy et là

Nonostante il nickname francese, Ici et là è l’account di una ragazza di Barcellona che “pinna” per il piacere e ama le cose belle, retrò, un po’ naif. Da lei ci troverete tante idee di arredamento, delle illustrazioni bellissime e un’infinità di oggetti belli. Aggiungete delle foto di moda retrò ma contemporanea, qualche foto vintage e un po’ di gattini, ed ecco un Pinterest semplicemente adorabile.

 

My Little Fabric – Francia

Credits: My Little Fabric

Credits: My Little Fabric

My Little Fabric è un blog di creazione, diy, cucina, food styling e food photography curato da una fotografa, graphic designer e stylish food parigina. Certo, con così tanti talenti, ci possiamo aspettare un Pinterest dal gusto parigino impeccabile! Qui ci troverete migliaia di immagini belle di food design, graphic design, illustrazioni, stile, arredamento, natura e così via.

 

Kristybee  Stati Uniti

Credits: Kristybee

Credits: Kristybee

Kristybee vende delle fotografie retrò e romantiche su Etsy e cura un account Pinterest di moda retrò. Pubblica foto vintage, immagini romantiche e migliaia di foto di moda retrò (di cui molte tratte da blog di vintage di tutto il mondo). Indispensabile per chi cerca delle ispirazioni di stile.

 

Histoire de mode – Inghilterra

Credits: Histoire de la Mode

Credits: Histoire de la Mode

Vintage, vintage e ancora vintage : Histoire de la mode è curato da una Londinese il cui cuore è rimasto nel passato, ma che ha la testa nel presente. Si tratta dell’account Pinterest dedicato al vintage più completo che conosca, e ho sentito dire che viene spesso consigliato agli studenti di moda.

 

Adored Vintage – Stati Uniti

Credits: Adored Vintage

Credits: Adored Vintage

Adored Vintage è una boutique online di vintage, ma è anche un account Pinterest rivolto al vintage molto bello, molto elegante. Foto di capi vintage, paesaggi, belle dimore e così via vengono collezionate per creare un’atmosfera molto dolce.

 

The Chic Fish – Italia

Credits: The Chic Fish

Credits: The Chic Fish

Non poteva mancare un Pinterest italiano nella mia classifica, e che Pinterest! The Chic Fish è curato da due Milanesi, Anna Carbone e Giovanni Gennari, e si definisce “retrò chic, ovvero il raffinato senso estetico degli anni passati, caratterizzato da romantiche atmosfere e sapori veri e sinceri, il tutto contestualizzato al giorno d’oggi”. Da non mancare!

 

Samanya Suttikarn – Tailandia

Credits: Samanya Suttikarn

Credits: Samanya Suttikarn

Samanya vive a Bangkok e pubblica le sue foto e illustrazioni naif su Flickr, mentre colleziona foto retrò sul suo Pinterest, un account dall’atmosfera retrò in cui troverete delle immagini di moda, di vintage e di cose belle di tutto il mondo, di cui molte sono asiatiche. Ho scoperto il suo account da poco e non posso più farne a meno!

Continua la lettura con i seguenti articoli:

Commenti

comments powered by Disqus

Continuando normalmente la tua navigazione acconsenti ad utilizzare i cookie, sempre in forma anonima.

Informativa sui cookie
Chiudi